CONDIZIONI DI VENDITA
Magazzino del Riposo Doordue-NewMarket Store
ART.1 INTRODUZIONE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Door Due s.a.,che ha sede legale in Via Zucchini,16 48022 Lugo (RA) Italia ,telefoni +39 0545 27588 ,partita iva 00850340399,(di seguito il “Venditore”) impiegando esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza (via Internet o telefono). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito http://www.doordue.it/store seguendo le procedure ivi indicate (on-line), tra il Venditore e gli acquirenti (di seguito i “Clienti”), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi. Le presenti condizioni generali possono subire aggiornamenti e modificate in ogni momento da http://www.doordue.it/store e queste modifiche avranno validità immediata dal momento della pubblicazione. I contratti di vendita online vengoro regolati anche se non previsto dalle condizioni generali di vendita dal Decreto Legislativo 22-05-1999 N.185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e dal Codice Civile Italiano.
Art.2 PRODOTTI E VENDITE
Doordue-NewMarket Store insieme a distributori logistici sparsi sul territorio nazionale fornisce ai propri clienti un servizio di vendita con consegna merce nell’ arco di 30 giorni lavorativi e a costi aggiuntivi ristretti, come spedizione e tasse applicate. I prodotti una volta messi nel carrello e concluso l'ordine il cliente riceverà una conferma dell'avvenuto contratto d'ordine e vincolo.
I prodotto/i rappresentativi delle foto possono subire cambiamenti di colore e quindi Doordue-NewMarket Store non si assume nessuna responsabilità al momento della ricezione della merce. Qualora al cliente non dovesse soddisfare il prodotto può entro 10 gg lavorativi chiedere il rimborso e la restituzione conservando il cartellino e senza avere usato il prodotto.
Art.3 ORDINI E FATTURE
Tutti gli ordini inviati a Doordue-NewMarket Store dovranno essere compilati in maniera chiara e in tutte le sue parti per potere accedere alla cassa e concludere il contratto, gli ordini inviati non completi non saranno presi in considerazione. Al momento dell'avvenuto pagamento il cliente riceverà una mail di conferma dove sarà indicato anche nel documento accompagnatorio inserito all'interno del pacco,data ora e codice ordine,questo da applicare come riferimento alle successive comunicazioni con Doordue-NewMarket Store . In caso che il prodotto ordinato non dovesse essere disponibile e mancata spedizione da parte di Doordue-NewMarket Store ,il cliente sarà avvisato e di comune accordo concordato un nuovo termine di consegna. Ricordiamo agli utenti che i valori indicati e le quantità segnalate su Doordue-NewMarket Store sono veritiere, ma possono subire cambiamenti ogni 24 ore e non obbligare Doordue-NewMarket Store e utente a contratto finale. Per ricevere una eventuale fatturazione dei prodotti si deve richiedere espressamente prima al momento della chiusura del carrello indicandola nello spazio note, riceverai un mail che ne segnala l'avvenuta emessa.
Art.4 METODI DI PAGAMENTO:
Questi sono i metodi che puoi scegliere:
BONIFICO BANCARIO ricordiamo che per velocizzare la spedizione il bonifico deve essere mandato a doornew@libero.it come matrice dell'avvenuto pagamento oppure via Fax al numero: 0545/27588, solo dopo la merce partirà e arriverà a destinazione.
CONTRASSEGNO Se si vuole pagare con il contrassegno è possibile farlo fino ad un importo max di 999,00 euro ed esclusivamente in contanti se la spedizione è effettuata con corriere è molto importante preparare per tempo l’importo esatto dell’ordine in contanti (l’importo totale è indicato), in quanto il corriere non eroga resto.
Art.5 MODALITA DI SPEDIZIONE
Le tariffe di spedizione variano a seconda del peso e della quantità dei prodotti ordinati e sono calcolate automaticamente dal sistema. Noi di Doordue-NewMarket Store cercheremo di tenere le spese di spedizione al minimo possibile per rendere sempre più conveniente il tuo acquisto.
Le consegne sono effettuate tramite corriere espresso e avvengono normalmente in 24/48 ore su tutto il territorio nazionale (aggiungi ulteriori 24/48 ore per le isole) dal momento della conferma dell'ordine e dalla sua esecuzione e consegna al corriere. Normalmente ogni prodotto riporta l'indicazione dei tempi di spedizione, che avviene di norma entro 24/48 ore dall'ordine.
Alcuni prodotti, dove indicato, possono richiedere tempi superiori di consegna. Ad esempio la realizzazione di Materassi su misura possono richiedere circa 40 gg .
In ogni caso, fermo restando quanto sopra, cercheremo di spedire sempre prima possibile, abbreviando i tempi suddetti in modo che tu possa ricevere il tuo ordine nel minor tempo possibile.
Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
Sarà possibile indicare con precisione il giusto recapito indicando nelle note : piazza,viale,ora di consegna etc. per facilitarne il ritiro al cliente.
Il corriere effettuerà due tentativi di consegna dopodichè la spedizione andrà in giacenza. Eventuali costi di giacenza sono a carico del cliente. Vi preghiamo di indicare sempre chiaramente il nome che il corriere troverà sul campanello per evitare tentativi di consegna a vuoto, e di fornire un indirizzo (casa o ufficio) dove ci sia sempre qualcuno o, in alternativa, richiedere il fermo deposito per andare poi di persona a ritirare la spedizione (questo nei casi in cui non possiate garantire la presenza a casa o in ufficio).
Art.6 GARANZIE E ASSISTENZA SUI PRODOTTI
Per usufruire della garanzia sui prodotti di 24 mesi su parti elettriche meccaniche, sui rivestimenti e su tutti i singoli componenti dei prodotti e 10 anni sui masselli di lattice, viscoelastico, poliuretani e a molle. I clienti devono in caso di problemi riscontrati fotografare il prodotto avere il documento accompagnatorio che è inserito nel pacco e il codice del prodotto o altro che ne fa risalire la provenienza.
Se il cliente non dovesse avere tali parametri Doordue-NewMarket Store non è sarà ritenuto responsabile per la convalida della garanzia. Come procedere per l'assistenza: inviare mail a doornew@libero.it oppure telefonare ai numeri inseriti nella pagina Contatti del sito. Un operatore risponderà alle vostre richieste e vi darà i giusti consigli per come procedere. Le garanzie sui prodotti non hanno validità se le cause sono causate per uso inappropriato non conforme alle specifiche del costruttore,urti,calamità naturali etc.
Art.7 DIRITTO DI RECESSO
I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs.185/99, che disciplina i contratti conclusi a distanza e dà facoltà di recedere dall’acquisto. Nel caso in cui l’acquirente intenda esercitare il diritto di recesso, dovrà contattare immediatamente DOORDUE-NEWMARKET STORE – seguendo le modalità indicate alla sezione “L’ordine ed i resi” del sito. Un nostro incaricato risponderà all’indirizzo di posta elettronica che l’acquirente ha comunicato al momento dell’acquisto e fornirà, entro il secondo giorno lavorativo successivo la comunicazione, il numero di autorizzazione al reso (NAR) che identificherà la tua pratica. L’acquirente dovrà inviare, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, il prodotto reso a:
Door Due s.a.s in Viale Dante, 59 48022 Lugo (RA) Italia.
La condizione essenziale affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, è che il prodotto – ove già consegnato – sia restituito in condizioni integre e non usato entro 10 giorni dal ricevimento. Il reso dovrà avvenire in porto franco a Doordue-NewMarket Store ; il cliente si farà carico di tutte le spese di trasporto,qualora il prodotto non risultasse difettoso,al contrario sarà Doordue-NewMarket Store a sostenere le spese e validarne la garanzia. Tutta la merce restituita a Doordue-NewMarket Store dovrà essere intatta e confezionata in idoneo imballo esterno. Non saranno accettati resi in porto assegnato (cioè con spese a carico di Doordue-NewMarket Store ). Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 30 giorni dal ricevimento della merce resa. In base al D.L. n. 50 del 15/1/92. Il rimborso avverrà esclusivamente per il prezzo dell’articolo acquistato, non anche per le spese di spedizione versate dall’acquirente al momento dell’acquisto.
Art.8 PRIVACY e RISERVATEZZA
Con la presente intendiamo informarla che Doordue-NewMarket Store in ottemperanza al decreto legislativo 196/03 si è adeguata alle procedure legislative in materia di privacy.
Pertanto ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 196/2003 desideriamo informarla: - che i dati personali da Lei forniti alla Doordue-NewMarket Store all’atto della registrazione in questa pagina web negli appositi spazi relativi all’acquisto dei nostri prodotti e all’iscrizione alla newsletter sono oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti; che per trattamento di dati personali ai sensi dell’art. 4 comma 1 lettera A) DEL DLGS 196/03 s’intende qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronico comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione,il blocco,la comunicazione,la diffusione, la cancellazione e la distribuzione di dati.
Il trattamento viene effettuato tramite strumenti automatizzati e non , con accesso controllato e secondo le modalità di cui agli articoli 11,33,34,35 e 36 del dlgs 196/03, nonché previste dal disciplinare tecnico “allegato B” in materia di misure minime di sicurezza; che i dati sono trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra società quali archiviazione, elaborazione, fatturazione, gestione cliente e in particolare:
a)per adempiere agli obblighi di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili ecc. a fini di gestione amministrativa del rapporto da Lei instaurato con la nostra società; b) per adempiere ad obblighi contrattuali, di supporto tecnico e informazione tecnica di assistenza post vendita e di verifica di gradimento dei prodotti di Suo interesse; c)per la comunicazione di informazioni commerciali su future iniziative, di annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, da parte di Doordue-NewMarket Store mediante invio di e-mail e newsletter; che il conferimento dei Suoi dati anagrafici è necessario per poter regolarmente adempiere agli obblighi contrattuali e di legge collegati al rapporto commerciale da Lei instaurato con Doordue-NewMarket Store : in mancanza di tali dati non ci è possibile dar seguito all’ordine d’acquisto; che i dati sono raccolti nel nostro data base e registrati in modo da consentirne l’accesso solo ai soggetti autorizzati: potranno essere trattati, nel rispetto delle finalità suddette all’interno di Doordue-NewMarket Store ;
La informiamo inoltre che ogni interessato può esercitare i diritti di cui agli articoli 7 del decreto 196/2003 di seguito riportati: L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
1.l’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a)dell’origine dei dati personali; b)delle finalità e modalità del trattamento; c)della logica applicata in casi di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d)degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
2. l’interessato ha diritto di ottenere: a)l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b)la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c)l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
3. l’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: -per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; - al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale; tali diritti potranno essere esercitati mediante la seguente mail info@Doordue-NewMarket Store .it Il titolare del trattamento dati è Doordue-NewMarket Store in Via Zucchini,16 48022 Lugo (RA) Italia, nella persona del suo legale rappresentante.
Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati nel data Base presso la sede sociale. Preso atto della suddetta informativa acconsento al trattamento dei dati come sopra descritto.
Art. 9 FORO COMPETENTE
Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di RAVENNA
Powered by Opencart
Opencart theme designed by KulerThemes.com